AGIRETE costruisce la propria rete di partner IT attraverso un processo di selezione strutturato e trasparente.
Eccellenza tecnologica
Valutiamo l'eccellenza tecnologica con particolare attenzione alla specializzazione verticale e all'innovatività delle soluzioni proposte.
Attitudine alla collaborazione
Nel comporre la rete identifichiamo e gestiamo con cura eventuali sovrapposizioni di competenze, per valorizzare le sinergie ed evitare conflitti, a beneficio dell'offerta complessiva per il cliente finale.
Sostenibilità
Ogni partner è valutato per l'impegno verso la sostenibilità ambientale, sociale e organizzativa.
Affidabilità
Scegliamo aziende affidabili capaci di cooperare in modo costruttivo all'interno di team multidisciplinari.
Qualità
Analizziamo la qualità dei progetti già realizzati, verificando metodologie, risultati e soddisfazione dei clienti serviti.
Solo dopo questa verifica, il partner entra nella rete AGIRETE ed è attivabile nei progetti delle PMI clienti.
Nasce così un ecosistema solido, competente e orientato a una trasformazione digitale sostenibile.
Nel tempo, Agirete ha costruito e continua ad evolvere una rete selezionata di piccole aziende IT altamente specializzate, spesso vere eccellenze del panorama tecnologico italiano in grado di fornire valore alla media impresa italiana che vuole innovare attraverso l’utilizzo di soluzioni tecnologiche affidabili e personalizzate.
Il nostro lavoro è valorizzare questo ecosistema, affiancargli esperti di settore con esperienza pluriennale in progetti complessi, utilizzare un metodo di lavoro affidabile con l’obiettivo di creare la giusta connessione con il mercato.
Tutti i partner della nostra rete sono stati preselezionati in base a criteri rigorosi: competenze tecniche, affidabilità, capacità di lavorare in team, orientamento al risultato.
Non si entra nella rete Agirete per caso: ogni fornitore è valutato attraverso un processo strutturato di scouting e validazione, e viene attivato solo nei progetti in cui può portare il massimo valore.
Una volta avviata la collaborazione, Agirete supervisiona ogni fase operativa: coordina il lavoro, monitora il rispetto dei tempi e verifica la qualità dei servizi erogati.
AGIRETE offre un modello operativo flessibile con il quale il Cliente può decidere se avere in AGIRETE l’unico referente oppure relazionarsi, supportato da AGIRETE, direttamente con i partner individuati e concordati.
AGIRETE non si limita a creare la connessione tra fornitori di servizi IT e media impresa ma ha l’obiettivo di abilitare la trasformazione digitale, la figura chiave in questo è il Transformation Manager.
È una risorsa esperta di Agirete che diventa il punto di riferimento principale, dall’analisi iniziale alla realizzazione operativa. Il Transformation Manager conosce la rete dei partner tecnologici, comprende le esigenze specifiche del cliente e governa l’intero processo di trasformazione.
Analizza i bisogni del cliente e li traduce in un linguaggio tecnico per i partner IT
Seleziona, attiva e coordina i fornitori più adatti dalla rete Agirete
Gestisce la comunicazione tra tutte le parti coinvolte
Verifica costantemente la qualità, avanzamento e coerenza del progetto
Un solo referente.
Un team su misura.
Una trasformazione sotto controllo.
Grazie a questa figura, il cliente non deve più interfacciarsi con fornitori multipli, né preoccuparsi del coordinamento: ogni componente del progetto viene integrato e supervisionato in modo sinergico.







